Scuola dell’infanzia

ORARIO DELLE LEZIONI

► Sezioni a tempo normale: da lunedì a venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 16.00

►Sezioni a tempo ridotto: da lunedì a venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 13.00

Agli alunni della scuola dell’infanzia, l’ingresso è consentito fino alle ore 09.00

img_1829  img_1818

Anche quest’anno la scuola dell’infanzia ha partecipato all’iniziativa Libriamoci che ha coinvolto gli alunni in attività di lettura ad alta voce. Si è previsto un incontro di lettura a scuola, con la partecipazione dei genitori e dei lettori di Nati per Leggere.

FESTA DELL’ALBERO 2019

Oggi 21 novembre 2019 il nostro Istituto Comprensivo ha festeggiato la Giornata Nazionale dell’albero al fine di sensibilizzare gli alunni sull’importanza degli alberi per la vita dell’uomo e dell’ambiente. Per l’occasione gli alunni della scuola dell’infanzia, grazie alla collaborazione di alcuni genitori e nonni, sono stati coinvolti nella piantumazione di alcuni alberi (ulivi, melograno, alloro, leccio). In occasione della festa sono intervenuti il Commissario Francesco Campisi  del Distaccamento di Siracusa del Corpo Forestale Regionale,  il Prof. Carmelo Ficara, Responsabile della Funzione Strumentale “Rapporti con il Territorio”, la Prof.ssa Angela Messina, Referente del Progetto “Vazzapp: Orto e Giardino Didattico”. Nell’ambito del Progetto Continuità gli alunni delle terze sezioni hanno lavorato insieme agli alunni della scuola primaria nel Plesso “Don Pino Puglisi”. La giornata è stata allietata con girotondi e canzoncine inerenti il tema proposto. I ragazzi della scuola secondaria di primo grado hanno filmato alcuni momenti significativi dell’evento. Con la piantagione dei bulbi di Crocus, in memoria dei bambini morti nell’Olocausto, si è conclusa la mattinata.