Plesso “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di Via delle Fresie

PLESSO “CARLO ALBERTO DALLA CHIESA” DI VIA DELLE FRESIE (SCUOLA DELL’INFANZIA)

Telefono: 0931.718626

Responsabile: ins. Concetta Gennaro

img_1829img_1831

DIVERTIAMOCI CON LA VENDEMMIA

Gli alunni del plesso “Carlo Alberto dalla Chiesa”  hanno vissuto l’esperienza della vendemmia  in un clima ludico e di apprendimento attraverso la stimolazione sensoriale.  Nel  cortile della scuola è stata riprodotta una vigna scenografica.  Gli alunni hanno raccolto l’uva e   separato  gli acini dal raspo . Divertente è stata la pigiatura degli acini con le mani. La fase successiva è stataquella di travasare  il mosto  per la fermentazione.

LE CALDARROSTE A SCUOLA

In occasione della  stagione autunnale,  i bambini della Scuola dell’Infanzia del Plesso “C.A. dalla Chiesa” , riunitisi  nel cortile della scuola, hanno gustato, tutti insieme, le caldarroste, preparati dal signor Angelo.