Nell’ambito del progetto regionale Differenziamoci, voluto dall’Ufficio scolastico regionale e volto a sensibilizzare gli alunni alla raccolta differenziata, la nostra scuola aderisce a Riciclo aperto 2019, la manifestazione del consorzio della carta Comieco.
Queste le attività in programma:
giovedì 21 marzo dalle ore 9 alle 12 visita al PalaComieco, una struttura mobile allestita nei pressi del Pantheon a Siracusa, dove gli alunni potranno conoscere, attraverso attività ludiche e laboratoriali, il ciclo di carta e cartone.
mercoledì 27 marzo dalle ore 10 alle 11 visita al Centro comunale di raccolta con gli esperti del Comieco per conoscere il ciclo dei rifiuti differenziabili (plastica, alluminio, carta, vetro).
Le attività si svolgeranno all’interno dell’orario scolastico, per cui gli alunni, tornati a scuola, continueranno la normale attività didattica.