Si invitano i docenti a prendere visione, nel sito MIUR, dei prossimi Bandi PON in uscita nei prossimi mesi per poter indirizzare una scelta consapevole nel prossimo Collegio dei Docenti.

Con l’obiettivo di realizzare “Una scuola aperta, inclusiva e innovativa” sono stati finanziati 830 milioni di euro in 10 azioni.

“Un grande investimento nel sapere, per garantire pari opportunità, ridurre la dispersione scolastica e le disuguaglianze tra territori e offrire a ragazze e ragazzi nuove esperienze, competenze e opportunità.

In linea con l’agenda 2030 delle Nazioni Unite, la scuola italiana diventa un agente di cambiamento verso uno sviluppo sostenibile e inclusivo per tutti.

Il piano in 10 azioni, realizzato grazie ai Fondi Europei, prevede la messa a bando di avvisi specifici nei prossimi mesi.”